Museo dello Spazio

spazio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La replica fedele del Modulo di Comando Apollo costruito nel 2011 dal team che oggi opera nell’associazione ADAA.

Nel 2016 ADAA ha gestito il Padiglione Spazio presso il Museo del Volo.

Nel triennio 2014/16 il Curatore è stato il Pres. ADAA Luigi Pizzimenti.  Durante questo periodo, il Pad. Spazio è cresciuto enormemente come qualità e offerta didattica. Fondamentale l’apporto dei volontari di ADAA per l’assistenza ai visitatori. Numerose le iniziative portate al Museo come Ti porto la Luna, ma anche la partecipazione di astronauti e addetti ai lavori, conferenze con prestigiosi relatori, presentazioni di libri, esposizioni di collezioni private, e molto altro ancora.

L’Associazione dispone di diverso materiale: modelli in scala 1:1, grandi modelli dei razzi vettori in scala 1:10, collezioni private di oggetti spaziali. Siamo disponibili alla creazione e gestione di musei, padiglioni spaziali, mostre, eventi.

Per maggiori informazioni e preventivi scrivere a info@adaa.it

Se siete appassionati di modellismo e volete partecipare ai progetti di ADAA, contattateci!

Saturn 1B scala 1:10 Presentato in occasione della visita del Col. Walter Cunningham, astronauta NASA della missione Apollo 7.

 

Saturn V Scala 1:10 Presentato allo Sheraton Malpensa in occasione della visita del Gen. Charlie Duke, Pilota del modulo lunare della missione Apollo 16 e 10° uomo ad aver camminato sulla Luna nel 1972.

I commenti sono chiusi