Lugano Space Day

Araya: “Con la Lugano Space Day desideriamo fare divulgazione in ambito astronomico, astronautico e cosmonautico, celebrando i molti anniversari, decennali e quinquennali, che ricorrono durante tutto l’anno 2020″.

In ben 19 presentazioni divise in 3 parti, della durata variabile tra i 10 e i 60 minuti, ripercorreremo una selezione degli avvenimenti più interessanti di cui ricorre un anniversario. Un’intera giornata di svago spaziale per giovani e adulti, semplici curiosi o appassionati. Vi aspettiamo!

ADAA sarà rappresentata da numerosi SOCI:

Rodrigo Araya Appassionato di astronautica, cosmonautica, astronomia, amministratore di Space Hipsters. Andrea Tedeschi ha iniziato la carriera presso Telespazio Spa, dove ha collaborato con il JPL per i progetti di vele solari e la missione marziana Pathfinder/Sojourner. Elena Albertini Da molti anni una abituée degli eventi spaziali e scientifici, dagli incontri con astronauti alle conferenze di Starmus. Ha collaborato nel progetto Moonscape.

Luigi Pizzimenti Giornalista e storico del Programma Apollo, Presidente di ADAA e direttore scientifico di Spazio Magazine. Nel 2009 ha pubblicato il libro “Progetto Apollo – il sogno più grande dell’uomo”.


Locandina
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi